Loading...

Responsabilità Sociale

Responsabilità Sociale

Operiamo nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro, sull'ambiente e sul prodotto

Etica

In TCT Nanotech adottiamo comportamenti etici. Scienza, Qualità, Ambiente e Sicurezza nei luoghi lavoro, sono tra i principi fondamentali del nostro codice etico e di comportamento.

Adempiamo a tutti i nostri obblighi normativi.

Ambiente

Il consumo mondiale di energia aumenterà del 56% tra il 2010 e il 2040. Entro il 2040 il consumo di combustibili fossili coinciderà con l’80% della domanda mondiale di energia, aumentando sostanzialmente le emissioni di CO2. Per questo in azienda seguiamo il principio della sostenibilità, riducendo il nostro impatto ambientale tramite pratiche di preservazione, conservazione e riduzione degli scarti. Tutti i processi interni sono a basso impatto ambientale.

Inoltre, i nostri prodotti riducono in modo significativo l’impronta di carbonio di una determinata installazione, riducendo le emissioni di CO2 rilasciate in atmosfera.

Impiegati e Persone

In TCT Nanotech crediamo nella centralità delle risorse umane. Sosteniamo ed ascoltiamo i nostri collaboratori per supportare lo sviluppo delle loro carriere non solo all’interno della nostra realtà aziendale. Investiamo nella formazione continua del personale, avendo cura di incentivare la motivazione individuale.

Promuoviamo la sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute e il benessere dei lavoratori, la diversità e l’inclusione, l’addestramento e lo sviluppo.

Innovazione

TCT Nantech è continuamente impegnata nel contribuire allo sviluppo di diversi progetti di ricerca con questi principali obiettivi: produzione di energia più pulita, riduzione dell’inquinamento e sviluppo di tecnologie innovative in modo da rendere il nostro mondo più sostenibile per le future generazioni.

Fiere ed Eventi

All’evento ECOMONDO 2016 – Rimini (Italia), TCT ha ricevuto il “Premio per lo Sviluppo Sostenibile” con il progetto HTF (Heat Transfer Fluid) Compact in cui è stato sviluppato un nanofluido al fine di incrementare l’efficienza di sistemi idronici industriali o residenziali. HTF Compact se aggiunto al fluido base per trasferimento di calore ne incrementa l’efficienza. Tra le possibili applicazioni, HTF Compact include il recupero di calore in impianti di co-generazione e installazioni geotermiche/solari.

tct nanotech soluzioni nanotecnologiche ad alte performance chi siamo responsabilità sociale