Loading...

HTF COMPACT® PLASMA IL FUTURO DEI NANOFLUIDI

HTF COMPACT®

Il futuro dei Nanofluidi

HTF Compact è un nanofluido da applicare ai sistemi di raffreddamento e refrigerazione idronici che permette di ridurre i consumi energetici. Viene customizzato in base alle caratteristiche dell’impianto del cliente e per questo si adatta maggiormente offrendo le migliori performance possibili.

HTF Compact possiede una formulazione protetta da brevetto

Nanofluids tct nanotech HTF Compact

HTF Compact può essere usato in numerose tipologie di industrie dove è presente un sistema idronico a circuito chiuso

HTF Compact reduction carbon

Riduzione delle emissioni di CO2

Il fine principale di HTF Compact è quello di ridurre i consumi energetici e conseguentemente le emissioni di CO2, attualmente riconosciuta come la principale causa del cambiamento globale. Questa mission unita alla sostenibilità economica del prodotto e degli altri prodotti in via di sviluppo rappresenta un impegno anche sociale di TCT nanotech che opera la sua attività di impresa anche focalizzandosi su un beneficio condiviso.

Tra le possibili applicazioni, HTF Compact include il recupero di calore in impianti di co-generazione e installazioni geotermiche/solari.

Il nostro nanofluido è un prodotto ingegnerizzato

HTF compact per essere installato necessità che solo il 5% del volume totale del liquido del sistema del cliente venga sostituito, mentre i nostri competitor lavorano con percentuali molto più alte, fino al 100%, con conseguente aumento dei costi di smaltimento per il cliente. In aggiunta, TCT nanotech è attiva nello sviluppo di altre versioni di prodotto che si adattano a diverse esigenze di impianto e cliente laddove invece, ad oggi, i nostri competitors sono quasi esclusivamente monoprodotto.

Chi ci ha scelto

Premio sviluppo sostenibile Ecomondo

TCT Nanotech è stata insignita nel 2016 del premio per lo sviluppo sostenibile, presso Ecomondo, ad indicazione della sua azione verso la sostenibilità. Il prodotto HTF Compact è stato poi installato in diversi impianti in Paesi diversi ottenendo dai clienti, tramite i loro sistemi di monitoraggio, la validazione del prodotto.

Tali risultati sono oggi usati anche come strumento di marketing a dimostrazione della validità del prodotto.

HTF Compact sostenibilità
HTF Compact Progetto Efesto tct nanotech soluzioni nanotecnologiche ad alte performance graphene

Progetto Efesto

Altro importante traguardo per TCT NANOTECH, vincitore del PROGETTO EFESTO – GrafEne multistrato come Fonte di nuovi materiali e prodotti nano strutturati per applicazioni tribologiche, termoconvezione ed edilizia. Il progetto è finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020. Fondo per la Crescita Sostenibile – Accordi per l’innovazione “Fabbrica Intelligente” di cui al D.M. 2 agosto 2019 e D.D. 2 ottobre 2019.

Tramite questo progetto, di cui TCT Nanotech è capofila, in collaborazione con importanti partner accademici quali CNR e Università degli studi di Bologna, si vogliono indagare le possibilità di utilizzo del Grafene in applicazioni quali sistemi filtranti, altamente efficienti e selettivi per il trattamento delle acque, e in applicazioni nanotech quali nanofluidi e nanolubrificanti destinati a massimizzare l’efficienza dei sistemi di scambio termico civili ed industriali ed a ridurne i consumi energetici.